menoli.it

Le condizioni generali del negozio online www.menoli.it sono state redatte in conformità con La legge sulla protezione dei consumatori (ZVPot). Il negozio online è gestito da MEGASPLET, trgovina po internetu, d.o.o., Gmajna 7, 1236 Trzin, Slovenia (di seguito denominato "fornitore"). Numero di registrazione: 6988407000, l'azienda è soggetoo passivo dell'IVA, Partita IVA: SI84375493, il direttore dell’azienda è Luka Ropotar. Per saperne di più sul negozio online leggere qui.

 

Generale

Le condizioni generali trattano il funzionamento del negozio online, i diritti degli utenti e il rapporto commerciale tra fornitore e cliente. Prima di utilizzare il sito è necessario leggere attentamente le dette condizioni generali. Utilizzando il presente sito si è informati delle condizioni generali, la protezione dei dati personali e le note legali e si accetta dette condizioni. Nel caso in cui non si è d’accordo con le condizioni, si prega di non utilizzare il sito. Nelle pagine sono presenti i link di altri siti che non sono sotto il controllo del fornitore, quindi la responsabilità esclusiva è dei loro autori, non del fornitore. Il fornitore e tutti gli autori dei contenuti on-line del fornitore, coinvolti nella loro creazione, non sono responsabili per i danni derivanti dall’accesso a tali contenuti o la loro accuratezza o impossibilità di utilizzare le informazioni e gli eventuali errori o carenze nel suo contenuto. Il fornitore ha il diritto di modificare le condizioni generali aggiornando questa pubblicazione. Tali revisioni delle condizioni sono per voi vincolanti.

ATTENZIONE: questo negozio online è un negozio al dettaglio, destinato esclusivamente ai consumatori finali (B2C). Pertanto, non consentiamo la vendita a persone giuridiche (B2B) attraverso il sito e quindi non offriamo la possibilità di emettere fatture a persone giuridiche. Quest'ultimo significa anche che non sono possibili successive correzioni delle fatture emesse da una persona fisica a una persona giuridica, in quanto l'operazione di vendita è conclusa con una persona fisica.
Nel caso in cui si desideri instaurare un rapporto B2B con la nostra azienda e acquistare maggiori quantità di prodotti (confezione completa/cartone/in un valore minimo di acquisto di €5.000  + IVA), si deve contattare il nostro punto vendita all'ingrosso all'indirizzo e-mail info@menoli.it.

 

Registrazione dell'Utente

La registrazione non è richiesta per l'esecuzione dell'ordine. Basta compilare i campi richiesti con le informazioni personali e le informazioni che servono per la consegna. Nella prima pagina, dove si compilano i dati, contrassegna semplicemente la casella "Salva i dati per la prossima volta". Cosi non si dovrai compilare i dati da capo un'altra volta.

 

Metodi di pagamento

Il fornitore consente i seguenti metodi di pagamento:

- Pagamento in contrassegno (pagamento in contanti al ricevimento della merce). L’ordine va pagato in contanti al personale che consegnerà il pacchetto. Il pacchetto viene consegnato dal servizio di spedizioni GSL, non verrà addebitata alcuna tassa di riscatto. 

- PayPal (pagamento on-line tramite il sito internet www.paypal.com). Dopo aver confermato il metodo di pagamento, sarete reindirizzati al server www.paypal.com, dove dovete seguire le loro istruzioni. Una volta che il pagamento è pienamente attuato, il vostro ordine viene spedito per posta.

- Carta di credito (Mastercard, Visa). Per garantirti la massima sicurezza nei pagamenti, le transazioni on-line dei tuoi acquisti pagati con carta di credito vengono effettuate con certificazione Verisign, tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL. Questo sistema si occupa di criptare le informazioni digitate, in modo da rendere impossibile la loro intercettazione.

- Il fornitore non consente l'emissione di una fattura a una persona giuridica (s.p.a., s.r.l. ecc.).

 

Tempi e metodo di consegna

Il negozio online accetta ordini 24 ore al giorno. Tutti gli ordini ricevuti dal lunedì al venerdì fino alle 14.00 saranno spediti il giorno stesso. Gli ordini ricevuti dopo le 14.00 verranno spediti il giorno lavorativo successivo. Gli ordini ricevuti il sabato, la domenica e i giorni festivi saranno spediti il primo giorno lavorativo. Nel caso in cui il prodotto al momento dell'ordine non sia più disponibile, il periodo di consegna si estende conformemente ai tempi di consegna della merce dal produttore. Le scorte di ogni prodotto sono opportunamente segnalate. Il partner contrattuale per la consegna dei pacchi è il servizio di spedizioni GLS.

 

Prezzi e costi di spedizione

I prezzi dei prodotti nel negozio on-line sono espressi in Euro (€) e includono già l’imposta sul valore aggiunto (IVA), salvo espressa disposizione contraria. L’azienda MEGASPLET, con il codice fiscale 84375493 è un soggetto passivo (SI) e quindi soggetto passivo dell'imposta sul valore aggiunto (IVA). I prezzi sono validi al momento dell’ordine e non hanno una validità predeterminata. I prezzi sono validi in caso di pagamento con i metodi di cui sopra alle condizioni di cui sopra. Nonostante gli sforzi per garantire informazioni il più aggiornate e accurate possibile, può accadere che le informazioni sui prezzi non siano corrette. In questo caso, o nel caso in cui il prezzo di un prodotto venga modificato durante l'elaborazione dell'ordine, il fornitore consentirà al cliente di recedere dall’acquisto, e allo stesso tempo offrirà al cliente una soluzione che andrà a soddisfazione reciproca. Il contratto di compravendita tra il fornitore e il cliente è stipulato nel momento in cui il fornitore conferma l'ordine. Da questo momento in poi, tutti i prezzi e le altre condizioni sono fissi e sono validi così per il fornitore come per il cliente. L’offerta del negozio online è valida fino ad esaurimento delle scorte, se non diversamente indicato.

 

SPEDIZIONE PRIORITARIA

Spedizione prioritaria è un servizio che offriamo ai nostri clienti che desiderano ricevere il loro ordine in anticipo. Ogni cliente che paga questo servizio ha il vantaggio di ricevere il pacco prima, indipendentemente dalla fascia oraria nella quale è stato fatto l’ordine. Nel caso in cui due o più clienti abbiano scelto questo servizio, chi lo ha fatto per primo, ha la precedenza su altri.

 

Assicurazione del pacco

1. Forniamo una garanzia aggiuntiva per una spedizione impeccabile che può essere applicata entro 48 ore dal ricevimento del prodotto.

2. Se i suoi prodotti hanno subito danni durante il trasporto o non sono conformi al suo ordine, le chiediamo cortesemente di segnalarci l'errore entro 48 ore dalla consegna. Ci invii una e-mail contenente una fotografia del pacco (l'etichetta deve essere ben visibile anche nella fotografia) e del prodotto ricevuto che mostri chiaramente la zona danneggiata.

3. Daremo priorità alla risoluzione del suo reclamo nel più breve tempo possibile e le faremo pervenire un prodotto in sostituzione.

4. Se il reclamo viene inviato troppo tardi, verrà preso in considerazione come reclamo sul prodotto.

 

Acquisto

In primo luogo selezionare il prodotto che si desidera acquistare, e quindi premere il pulsante "Aggiungi al carrello". A destra sopra nel carrello si visualizza la quantità e l'ammontare complessivo dei prodotti ordinati. Per rimuovere o ridurre la quantità ordinata di un determinato prodotto, premere il tasto "carrello" e quindi per la quantità del prodotto, selezionare il numero desiderato, oppure premere il "cestino" per eliminare il prodotto. Il processo di chiusura dell’ordine si avvia premendo il pulsante "Acquista". Il negozio online guida l'utente attraverso le seguenti fasi: 

1. passaggio – Informazioni sul cliente. Inserisci l’ indirizzo e-mail e le informazioni sulla consegna (nome, cognome, indirizzo, numero di telefono).

2. passaggio - Consegna. Seleziona un metodo di consegna e inserisci l'indirizzo di consegna, nel casso dovesse risultare diverso da quello inserito nel primo passaggio.

3° passaggio - Il metodo di pagamento e la conclusione dell’ordine. In questo passaggio, scegli un metodo di pagamento e concludi l’ordine. Se hai un codice promozionale, inseriscilo nel campo dedicato.

4° passaggio - riepilogo e conferma dell'ordine.

Dopo aver inviato l'ordine, riceverete al vostro indirizzo e-mail un riepilogo dei prodotti ordinati. Il cliente può sempre accedere alle informazioni sullo stato e il contenuto dell’ordine sul sito internet del fornitore. Il contratto di acquisto dei prodotti ordinati tra il cliente e il fornitore si conclude in questa fase. Cliccando su "Conferma ordine" si riconosce di essere a conoscenza e di accettare le condizioni generali che sono pubblicate sul sito internet del fornitore. Il contratto di compravendita in lingua slovena è a disposizione del cliente in qualsiasi momento, nella parte inferiore della pagina web cliccando sul link Termini e condizioni d'utilizzo .

Promozione

Gli sconti non si possono sommare.
Il codice sconto può essere applicato sui prodotti in promozione.
Impossibile utilizzare più codici contemporaneamente.

Annullamento dell'ordine

A causa della dinamica del lavoro e della spedizione rapida del pacco, la cancellazione dell'ordine è possibile farla entro 3 (tre) ore dall'ordine ricevuto.


Garanzia “soddisfatti o rimborsati”

Su tutti i prodotti viene applicata la garanzia: “Soddisfatti o rimborsati”. Con questa garanzia, se un articolo non dovesse corrispondere esattamente alle aspettative, potrà essere rispedito ENTRO 14 GIORNI dalla data di ricevimento , in confezione integra, seguendo la procedura indicata per il rimborso.

La garanzia “Soddisfatti o rimborsati” è infatti estesa da a 14 giorni rispetto ai 10 normalmente previsti per le vendite a distanza. La garanzia si applica su tutti i prodotti ad esclusione del Software e degli articoli personalizzati a richiesta del cliente per i quali è altresì escluso il diritto di recesso ( Art.5 comma 3 lett.c D.Lg.185/99). Le spese sostenute per la rispedizione sono a carico del cliente.

Nel caso il prodotto sia stato già usato, pero comunque si vorrebbe fare il reso entro 14 giorni dal ricevimento del pacco, il reso del prodotto è possibile, ma a causa dell'uso del prodotto il rimborso sarà parziale.


Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà contattare il nostro servizio clienti per email a info@menoli.it . La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce stessa (anzichè entro i 10 giorni previsti dal Codice del Consumo).

L'indirizzo al quale rispedte il tutto :

menoli.it, VIA MORPURGO 2, 34147 TRIESTE, TS 

Diritto di recesso Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui ei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisi-co dell'ultimo bene. Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci (Inserire il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l'indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Effetti del recesso Se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all'indirizzo [Fornire l'indirizzo del venditore per i resi - (Inserire il nome, l'indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e l'indirizzo di posta elettronica), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.I costi diretti della restituzione dei beni saran-no a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per sta-bilire la natura, le caratteristiche e il funziona-mento dei beni.”

 

Restituzione delle spedizioni danneggiate

Nel caso in cui il pacco sia fisicamente danneggiato, mancasse il contenuto, o mostrasse segni di apertura, il cliente deve fare reclamo alla sede della GLS più vicina. Per fare ciò, bisogna portare il pacco alla sede più vicino nelle stesse condizioni come lo si è ricevuto (senza nulla aggiunto o rimosso) e compilare il verbale di reclamo. In collaborayione coll’uffcio della GLS faremo in modo che il reclamo venga risolto nel più breve tempo possibile.

 

Garanzia

I prodotti sono in garanzia se indicato sulla scheda di garanzia o la fattura. La garanzia è valida seguendo le istruzioni sulla garanzia e su presentazione della fattura. I periodi di garanzia sono riportati nella garanzia o sulla fattura. Le informazioni di garanzia sono riportate anche sulla pagina con la presentazione del prodotto. Se le informazioni di garanzia sono assenti, il prodotto non è in garanzia o i dati in questo momento sono sconosciuti. In quest'ultimo caso, il cliente può contattare il fornitore che fornirà informazioni aggiornate. Il produttore è tenuto per legge a fornire al cliente una garanzia del perfetto funzionamento della merce acquistata. Il cliente può richiedere la garanzia direttamente dal produttore o dal centro di assistenza autorizzato. Il cliente può richiedere la garanzia con la scheda di garanzia e la fattura del venditore. Il produttore è tenuto a svolgere il servizio di garanzia entro 45 giorni dal ricevimento della merce, altrimenti sostituire il prodotto con un altro prodotto equivalente e intatto. Il cliente può richiedere la garanzia anche dal fornitore, ma anche in questo caso vale la disposizione del paragrafo precedente. La restituzione della merce in garanzia deve essere effettuata secondo le condizioni stabilite dal produttore nella scheda di garanzia. Il cliente non è tenuto a sostenere i costi di restituzione.

 

ESTENSIONE DELLA GARANZIA:

  • prodotti tecnici: la garanzia si estenda da 1 anno a 2 anni
  • altri prodotti: la garanzia si estende da 0 anni a 1 anno
  • La garanzia estesa non si applica:

  • quando il prodotto viene usato in modo sbagliato
  • normale usura del prodotto
  • Validità della garanzia estesa: Dal giorno successivo la scadenza della garanzia originale del costruttore.

     

    Tutela dei dati personali

    Sappiamo che la tutala dei dati personali dei visitatori e degli utenti del nostro negozio on-line è al primo posto. Pertanto, garantiamo al 100% la sicurezza e la protezione dei dati personali in conformità con la Legge sulla protezione dei dati personali (PDPA-1). Con la registrazione on-line, l'utente accetta che le informazioni personali vengano memorizzate e utilizzate esclusivamente per l'adempimento dell’ordine. Il fornitore si impegna a proteggere in modo permanente tutti i dati utente personali. I dati utente in nessun caso saranno consegnati a persone non autorizzate. Per la protezione dei dati personali è responsabile l’utente stesso garantendo la sicurezza dei propri username e password.

     

    Errore materiale

    Quando è materiale l’errore? Quando: 

    * l’articolo non ha caratteristiche che sono necessarie per il suo utilizzo normale o il traffico

    * l’articolo non ha caratteristiche che sono necessarie per uno scopo speciale per il quale il consumatore lo acquista, ma il venditore era a conoscenza o avrebbe dovuto averne conoscenza

    * non ha caratteristiche che sono state espressamente o tacitamente concordate o prescritte

    * il venditore consegna un articolo che non corrisponde al campione o modello, a meno che il campione o modello sia stato mostrato solo per scopi informativi. 

     

    Come verificare l'idoneità dell’articolo? 

    Confrontandolo con un altro articolo impeccabile dello stesso tipo, nonché le dichiarazioni del produttore o indicazioni sull'articolo stesso. 

     

    Quando si tratta di un errore materiale?

    Il cliente deve comunicarci per iscritto l’errore materiale insieme ad una descrizione precisa di esso entro il tempo prescritto dalla legge e consentire il controllo di questo articolo. L’azienda è responsabile per difetti di fatto che appaiono entro due anni dalla data di ricevimento della merce. Il diritto di eseguire il ricorso per un errore materiale dell'articolo è specificamente disciplinato dalla Legge sulla protezione dei consumatori.

     

    Iscrizione alle newsletter

    Il fornitore può contattare l'utente attraverso i mezzi di comunicazione a distanza solo se l'utente vi acconsente esplicitamente. Come consenso è considerata l’iscrizione alla nostra newsletter tramite il negozio online, la casella barrata "Iscriviti alla newsletter” (novità sulla pagina, nuove offerte, campagne promozionali) alla registrazione o una domanda di registrazione attraverso altri mezzi di comunicazione.

     

    Scarico di responsabilità

    Il fornitore si impegna con i suoi migliori sforzi a garantire la tempestività e l'accuratezza dei dati pubblicati sulle sue pagine. Tuttavia, le caratteristiche del prodotto, la consegna o il cambiamento di prezzo possono accadere così rapidamente che il fornitore non riesce a correggere le informazioni sulle pagine web. In questo caso, il cliente sarà informato delle modifiche e gli sarà permesso di recedere dal contratto o sostituire il prodotto ordinato.

     

    Note legali

    menoli.it è di proprietà di MEGASPLET D.O.O., che gestisce anche il negozio online. I contenuti pubblicati nel negozio on-line sono di proprietà di MEGASPLET D.O.O. e possono essere utilizzati per scopi non commerciali, dove però devono conservare tutte le avvertenze riportate sul diritto d'autore e non possono essere copiati, riprodotti o altrimenti distribuiti senza l'autorizzazione di MEGASPLET D.O.O.

     

    Reclami e controversie

    Il fornitore rispetta la normativa vigente di tutela dei consumatori. Il fornitore si impegna con i migliori sforzi a rispettare il suo dovere di stabilire un sistema efficace per la gestione dei reclami. Il reclamo può essere inviato tramite e-mail a info@menoli.it. Il fornitore entro cinque giorni lavorativi conferma di aver ricevuto il reclamo, informa il cliente per quanto tempo sarà trattato e lo tiene informato del procedimento. Il fornitore è consapevole del fatto che la caratteristica essenziale di contestazione dei consumatori, almeno per quanto riguarda la risoluzione giudiziale, è la sua asimmetria tra il valore economico della domanda e dei costi sostenuti per risolvere la controversia. È anche un grave ostacolo per il consumatore nell’avviare un procedimento dinanzi al giudice. Pertanto, il fornitore si impegna a risolvere eventuali controversie in via amichevole.

     

    La possibilità di risoluzione extragiudiziale

    Il fornitore consente anche la risoluzione extragiudiziale delle controversie con le modalità previste dalla LEGGE SULLA RISOLUZIONE EXTRAGIUDIZIALE DELLE CONTROVERSIE DEI CONSUMATORI.

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