menoli.it

La sicurezza e la qualità dei prodotti disponibili nei nostri negozi, viene prima di tutto.

I prodotti che vendiamo devono soddisfare determinati requisiti di sicurezza e non devono in alcun modo mettere in pericolo la sicurezza o la salute degli utenti e di altri quando vengono utilizzati. L'età raccomandata del bambino per ciascun prodotto è stata ottenuta da Megasplet d.o.o. dall'importatore, dal distributore, dal produttore o dal rappresentante del prodotto. L'età specifica raccomandata del bambino per l'uso di ogni prodotto è determinata dal produttore sulla base delle normative e delle leggi applicabili, dello sviluppo sensoriale, motorio e mentale del bambino e delle relative restrizioni all'uso

L'età e/o il carico consigliati dovrebbero guidarti prima di acquistare il prodotto. Quando si sceglie un prodotto, prendere in considerazione le circostanze e le competenze del bambino e le aree forti e deboli del bambino, e su questa base cercare un prodotto che incoraggerà lo sviluppo del bambino in ogni area.

Quando si utilizza il prodotto, seguire le raccomandazioni e le istruzioni del produttore per un uso sicuro e corretto del prodotto e le seguenti AVVERTENZE e ISTRUZINI DI SICUREZZA.

1. Giocattoli e articoli non destinati all'uso di bambini di età inferiore ai 36 mesi

Tenere presente che alcuni giocattoli e prodotti possono essere pericolosi per i bambini di età inferiore ai 36 mesi, quindi questi prodotti contengono uno dei seguenti avvertimenti:

AVVISO! Non adatto a bambini di età inferiore ai 36 mesi.

AVVISO! Non adatto a bambini di età inferiore ai tre anni.

Avviso sotto forma di immagine grafica seguente:

Questo avvertimento deve essere accompagnato da una spiegazione del pericolo specifico che richiede tale cautela. Questo punto non si applica ai giocattoli e agli articoli che per la loro funzione, dimensioni, caratteristiche o altri validi motivi, sono manifestamente inadatti ai bambini di età inferiore ai 36 mesi.

2. Giocattoli per attività ricreative

Per "giocattolo per attività ricreative" si intende un giocattolo per uso a casa in cui la struttura di supporto rimane stazionaria nel corso di un'attività e il giocattolo ha lo scopo di consentire ai bambini di svolgere una qualsiasi delle seguenti attività: salto, arrampicata, dondolio, scorrimento, filatura, strisciate, strisciare o qualsiasi combinazione delle attività in questione. Ai giocattoli deve essere dato il seguente avvertimento:

AVVISO! Solo per uso domestico.

I giocattoli per attività ricreative attaccati al telaio e, se necessario, altri giocattoli per le attività ricreative sono accompagnati da istruzioni che richiamano l'attenzione sulla necessità di controllare e mantenere le parti principali del prodotto (molle, elementi di fissaggio, supporti) a determinati intervalli e sottolineano Se tale controllo non viene effettuato (es. verificare lo stato del prodotto prima di ogni utilizzo) possono verificarsi cadute o ribaltamenti (installazione, protezione, parti in plastica e / o parti elettriche). Se si riscontra un difetto, non utilizzare il prodotto a meno che non sia stato riparato. La mancata lettura delle istruzioni può causare la caduta, il ribaltamento del prodotto o altri danni.) Devono essere fornite anche informazioni specifiche sulla superficie appropriata su cui deve essere posizionato il giocattolo.

You have successfully subscribed!